Terzo mandato, Capozzi: Senato affossa ipotesi e spegne fiammella Fedriga

“Il muro eretto da Forza Italia non ha manifestato alcuno scricchiolio e, a livello nazionale, mantiene perciò il punto, senza consentire il passaggio dell’emendamento tanto caro alla Lega. In questo modo è stata spenta l’unica fiammella ancora accesa legata alla speranza che il presidente Fedriga, ormai unico a farlo, aveva di veder approvato il terzo mandato per i presidenti di Regione”.

La consigliera regionale Rosaria Capozzi (MoVimento 5 Stelle), attraverso una nota stampa, esprime tutta la sua soddisfazione in seguito al voto contrario espresso a Roma nei confronti della proposta avanzata dalla Lega in Senato.

“Soltanto nella giornata di ieri Fedriga sosteneva di non aver mai rilasciato comunicazioni sul terzo mandato – aggiunge l’esponente pentastellata – e che non si trattasse di un’ossessione sua ma, semmai, dell’Opposizione”.

“Non ci sembra però – precisa Capozzi – che la Lega si trovi tra le fila dell’Opposizione in Senato. Eppure, gli esponenti del Carroccio hanno ossessivamente provato a far passare una proposta che avrebbe garantito al loro partito di mantenere la guida sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia”.

“Fedriga e Zaia sono stati perciò bocciati dalla loro stessa maggioranza e, a volte, dal loro stesso partito. Tuttavia, lui, il presidente del Friuli Venezia Giulia – conclude Capozzi – è convinto di esserne uscito rafforzato”.