I consiglieri del M5S FVG incontrano la presidente della Regione Serracchiani: «Pronti ad occupare ruoli di responsabilità»

6

I consiglieri portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Elena Bianchi, Andrea Ussai, Ilaria Dal Zovo, Eleonora Frattolin e Cristian Sergo questo pomeriggio hanno incontrato a Udine la presidente della Regione Debora Serracchiani.

In vista dell’inizio dei lavori del Consiglio regionali, fissati per lunedì 13 maggio, i consiglieri di 5 stelle hanno colto l’occasione per presentare alcuni temi che saranno, fin da subito, al centro della loro azione politica: costi della politica, superamento delle province, crisi del mondo del lavoro, sostegno alle piccole e medie imprese ed emergenze ambientali.

«Siamo fiduciosi che l’inizio della legislatura possa essere improntato al raggiungimento di obiettivi utili ai cittadini della nostra regione», hanno sottolineato i consiglieri regionali che si sono detti ansiosi di portare il MoVimento 5 Stelle nel cuore della politica del Friuli Venezia Giulia.

«Siamo pronti ad occupare ruoli di responsabilità in tutti gli organi decisionali del Consiglio – hanno ribadito alla presidente Serracchiani – a partire dall’Ufficio di presidenza».

6 Commenti

  1. Attenzione a non dimenticare che i partiti hanno abbondantemente dimostrato di essere il PROBLEMA e non la soluzione. La gran parte dei problemi del paese stà nel fatto che i 2 partiti consociativi hanno nelle mani la totalità dell’ informazione televisiva e quasi tutta la stampa! Ciò è la causa degli esiti delle varie elezioni (anche regionali) dove sono riusciti a falsarne gli esiti e ad ottenere un consenso maggiore rispetto a quello che avrebbero avuto in un paese veramente democratico e con la stampa libera. A coloro i quali sembrano entusiasti di dialogare con questa gente torno a dire ATTENZIONE!

  2. Sono daccordo con Fabio. Ragazzi tenete gli occhi ben aperti e non fatevi prendere da facili lusinghe…
    Non è tutto oro ciò che brilla e sopratutto all’inizio sará dura capire e prevenire le insidie.
    Consultate sempre la base e in bocca al lupo!

  3. Francesca ha ragione. L’invito a essere lungimiranti, diffidando ad assorbire ingenuamente lusinghe opportuniste peccando ,forse ,dell’inesperienza iniziale di questa nuova importante , per voi, responsabilità politica -amministrativa , va seriamente preso in considerazione. Il sottovalutare questi ed altri, forse, superflui consigli ,vi indurrebbe probabilmente a essere partecipi nel tempo, di posizioni compromettenti agli occhi dei cittadini,penalizzanti per l’amministrazione pubblica, difficilmente poi defilabili . Comunque…buon lavoro.

  4. Anch’io come gli altri commenti. Può essere il solito trucco dei partiti. Quando si perdono le elezioni si va all’opposizione, e si combatte. Questo secondo me sarà il destino del Movimento per alcuni anni, i frutti verranno dopo. Se un domani il Movimento avrà la maggiooranza, allora il Paese sarà maturo, e non avrà nemmeno più bisogno di esso, sarà la coscienza civile a regeere il tutto. Quindi ATTENZIONE, la Serracchiani è come gli altri!

  5. Francesca ha ragione. L’invito a essere lungimiranti, diffidando ad assorbire ingenuamente lusinghe opportuniste peccando ,forse ,dell’inesperienza iniziale di questa nuova importante , per voi, responsabilità politica -amministrativa , va seriamente preso in considerazione. Il sottovalutare questi ed altri, forse, superflui consigli ,vi indurrebbe probabilmente a essere partecipi nel tempo, di posizioni compromettenti agli occhi dei cittadini,penalizzanti per l’amministrazione pubblica, difficilmente poi defilabili . Comunque…buon lavoro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.