SALUTE

#Programma2018

La Salute è un diritto sancito dalla Costituzione, che va garantito a tutti e non solo a quelli che se lo possono permette! In Italia il 7,9 % della popolazione non si cura, soprattutto per motivi economici. In FVG è il 7%, la percentuale più alta rispetto alla media del nord-est.

Ci avevano promesso di abolire il super ticket (di 10 euro nelle prestazioni sanitarie), invece lo hanno tolto solamente alle fasce di popolazione più povere, quelle che già adesso non pagano le prestazioni, con un impegno economico per il 2016 di solamente 80.000 euro per tutta la Regione. Per il resto dei cittadini il super ticket è stato solamente rimodulato arrivando addirittura a farlo pagare il doppio, a tutto vantaggio della sanità privata! Sanità a cui i cittadini sono costretti ancora a rivolgersi perché i tempi di attesa presso le strutture pubbliche sono troppo lunghi!

Basta! Come M5S vogliamo una Sanità pubblica di qualità, vogliamo un Ambiente salubre per cittadini più sani, vogliamo la partecipazione dei cittadini sia al processo di cura che alla costruzione di un welfare di comunità, vogliamo partire dalla prevenzione, dalla promozione di un’alimentazione e di stili di vita sani, vogliamo scelte terapeutiche libere e consapevoli, vogliamo una Sanità che metta realmente al centro il cittadino e non gli interessi della politica.

Trovate queste e tante altre proposte concrete nel nostro programma per le prossime elezioni regionali che vi invito a leggere ed integrare con i vostri contributi!

Per consultare il programma salute inserisci il tuo indirizzo e-mail nella casella sottostante, riceverai il PDF direttamente nella tua casella di posta.

Clicca qui per tornare all’indice di tutte le commissioni

Lasciate qui sotto i vostri suggerimenti, oppure scrivete a