Noi unica forza politica con sole capilista donne

“Siamo l’unica forza politica in regione ad avere soltanto donne capilista in tutte le circoscrizioni per le elezioni del 2 e 3 aprile”. Lo rimarca i coordinatori provinciali del MoVimento 5 Stelle del Friuli Venezia Giulia, Andrea Ussai (Trieste), Ilaria Dal Zovo (Gorizia), Mauro Capozzella (Pordenone) e Cristian Sergo (Udine), dopo la presentazione delle liste che si presenteranno alle consultazioni regionali.

“Una scelta che non è calata dall’alto, ma che è uscita dal voto delle ‘regionarie’ interne al MoVimento – sottolinea la nota -. Un risultato che conferma la sensibilità che esiste nel M5S rispetto alla parità di genere anche nella partecipazione nella vita politica, senza bisogno di imposizioni legislative o di ‘quote’”.

“Ma è anche la dimostrazione di come le donne nel MoVimento abbiano avuto la possibilità di dimostrare le loro capacità: i votanti hanno premiato la loro competenza ed esperienza come attiviste e portavoce – concludono i coordinatori -. Una composizione delle liste che ci auguriamo possa essere un valore aggiunto anche nella prossima legislatura regionale”.