Ecco cosa ne pensiamo della situazione nazionale

8

Galluccio: «Stiamo cambiando l’Italia e la regione. Non facciamo inciuci con i partiti che hanno sfasciato il nostro Paese e il Friuli Venezia Giulia»

 «Tutti mi chiedono se in regione vincerà il M5S e quali conseguenze potrebbe avere “quello che sta succedendo a Roma”. La mia risposta alle centinaia di persone che incontro ogni giorno è sempre la stessa: la vittoria finale dipende da ognuno di noi e non da uno di noi. Non da Beppe Grillo, non da Saverio Galluccio ma da tutti coloro i quali hanno compreso il grande cambiamento che sta realizzando il Movimento 5 stelle in tutta Italia e nel Friuli Venezia Giulia». In questo modo il candidato alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia commenta la situazione politica nazionale.

«Tutti mi chiedono se in regione vincerà il M5S e quali conseguenze potrebbe avere “quello che sta succedendo a Roma”. La mia risposta alle centinaia di persone che incontro ogni giorno è sempre la stessa: la vittoria finale dipende da ognuno di noi e non da uno di noi. Non da Beppe Grillo, non da Saverio Galluccio ma da tutti coloro i quali hanno compreso il grande cambiamento che sta realizzando il Movimento 5 stelle in tutta Italia e nel Friuli Venezia Giulia». In questo modo il candidato alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia commenta la situazione politica nazionale.

«Dopo 20 anni di disastri politici non capisco perché si voglia attribuire a 5 stelle colpe che non ha e non può avere – sottolinea Galluccio -. Chi ci ha votato lo ha fatto perché voleva un cambiamento e sapeva benissimo che non ci saremmo alleati con chi ha sfasciato il nostro Paese e che non avremmo fatto da stampella ad alcun partito che affonda le radici nella Prima e nella Seconda Repubblica. Chi ci ha dato il suo voto sa invece che noi lavoriamo – a Roma come nel Friuli Venezia Giulia – per portare avanti proposte in grado di migliorare la vita dei cittadini e per sostenere solo le buone leggi elaborate dalle altre forze politiche».

 

«Negli ultimi giorni il Movimento 5 stelle ha chiesto l’immediata apertura delle commissioni e che il Parlamento iniziasse a discutere con urgenza le misure per affrontare la crisi che sta colpendo le fasce più deboli della popolazione. Risultato? Un muro di gomma. Adesso – conclude il candidato presidente di 5 stelle – ditemi chi è che non vuole lavorare per il bene del Paese? Non permetteremo che questo accada nella nostra regione».

8 Commenti

  1. Condivido pienamente la dichiarazione fatta dal candidato alle regionali FVG Saverio Galluccio. Infatti chi ha votato m5s
    lo ha fatto semplicemente per cambiare il sistema di fare politica, giustamente non si può alleare con chi in 20 anni ha distrutto l’italia e rovinato molte famiglie

  2. Grande Galluccio! Basta votare il meno peggio in quanto i partiti ci hanno marciato sù portandoci sempre più verso il peggio! No a compromessi al ribasso in cambio di qualche contentino! E’ comprensibile che alcuni ci abbiano votato per protesta o altri motivi, ma costoro e meglio mandarli a votare i partiti ed accogliere quelli che hanno veramente compreso e condiviso il nostro progetto.
    PS Comincio ad avere qualche dubbio che fra quanti hanno compreso e condiviso non ci sia, purtroppo, qualche nostro parlamentare anche della nostra regione.

  3. teniamo a prua a dritta. Complimenti. Le grandi rivoluzioni richiedono grandi sacrifici ma poi tutti vorranno salire sul carro del vincitore.Chi vuole la vecchia politica si accomodi.400.000 euro solo per chiamarsi Fratelli d’Italia in parlamento e non andare nel gruppo misto . Complimenti date il voto al PD se volete che governi .. Auguri e passaporto in mano.

  4. Buongiorno a tutti, sono una dei candidati a consigliere regionale per la circoscrizione di Trieste rispondo al sig.Angelo Comoretto, noi siamo presenti tutti i giorni per dare risposte e ricevere consigli un giorno in Largo Barriera e l’altro in Piazza della Borsa.Più facciamo riunioni a tema con la popolazione .Per sapere comunque tutto questo basta iscriversi al meet up di Trieste.Per quanto riguarda il resto della regione sono attivi come noi perciò basta andare nel meet up della propria città cercando su google , iscriversi e si hanno tutte le notizie in merito e le verranno comunicati via mail tutti gli appuntamenti.

  5. Purtroppo in molti comuni specie quelli pedemontani (il mio comune Torreano ne fà parte e nelle Valli del Natisone) comunicare e trasmettere notizie non contaminate dal sistema è difficile che entrino in ogni Famiglia.. non avendo connessioni Internet.. .dovete essere più presenti sul territorio…la “vecchia politica è già in marcia non più spiazzata dal Tsunami Tour e la fase di stallo in cui si è a Roma viene strumentalizzata e viene percepita dai più come una colpa del M5S…cerchiamo di sforzarci a informare la gente di cosa stà succedendo realmente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.