Mantenere reparto di cardiologia a Gorizia

“Prendiamo atto con soddisfazione delle parole dell’assessore Riccardi, secondo cui non è previsto alcun progetto di chiusura o ridimensionamento del reparto di cardiologia all’ospedale di Gorizia” Lo dichiara la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Ilaria Dal Zovo, che ha presentato un’interrogazione sul tema. “Ci auguriamo che, come già affermato dall’assessore il 3 giugno scorso in risposta a un’altra nostra interrogazione, si possano riattivare tutte le funzioni sospese per l’emergenza Covid”.

“Speriamo che si possano una volta per tutte tranquillizzare i cittadini, che ci hanno segnalato la situazione e che sono molto preoccupati viste le continue voci di chiusura di alcuni reparti, tra cui l’unità coronarica” aggiunge la capogruppo.

“Riteniamo che i posti letto attualmente previsti debbano rimanere ad uso esclusivo dei reparti a cui sono destinati, evitando utilizzi promiscui che rischierebbero di aumentare ulteriormente il pericolo infettivo di questo particolare momento e – conclude Dal Zovo – l’impoverimento della sanità isontina, già fortemente provata”.