Domani Fvg protagonista del tour “Riparte l’Italia”

Il Friuli Venezia Giulia, insieme al Trentino Alto Adige, sarà protagonista della terza tappa di “Riparte l’Italia”, il tour virtuale organizzato dal M5S con i suoi ministri, sottosegretari, parlamentari e rappresentanti nelle Regioni e negli Enti locali che illustreranno il lavoro svolto e i progetti da attuare, risponderanno alle domande che arriveranno dai cittadini e raccoglieranno i loro suggerimenti. L’appuntamento è per domani sera, lunedì 22 giugno, con inizio alle ore 20.30, sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle.

Il dibattito, moderato da Paola Taverna e Danilo Toninelli, vedrà come relatori i ministri allo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, e all’Ambiente, Sergio Costa, i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, e allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde. Insieme a loro, i portavoce M5S alla Camera dei Deputati, Sabrina De Carlo e Luca Sut, la capogruppo in Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Ilaria Dal Zovo, e i consiglieri provinciali di Trento, Alex Marini, e Bolzano, Diego Nicolini.

La piazza virtuale di “Riparte l’Italia” si pone l’obiettivo di raccontare il lavoro del Governo, con il contributo del MoVimento 5 Stelle: cosa è stato fatto per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e cosa ancora verrà realizzato, a livello nazionale come sui territori. Dopo le prime due tappe che hanno coinvolto Basilicata e Calabria, è il momento di Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.