Arrivata la nomina diretta del direttore della SORES

“Dopo che già a novembre il dottor Amato De Monte aveva supportato le tesi dell’assessore Riccardi sul numero di posti letto di terapia intensiva totali a disposizione del Friuli Venezia Giulia e dopo che, poche settimane fa, in una Commissione sanità in Consiglio regionale, orchestrata dall’assessore alla salute, lo stesso De Monte ha attaccato il presidente dell’Associazione anestesisti e rianimatori, accusandolo di dichiarazioni false, senza peraltro smentire nel merito nulla della lettera della stessa Associazione, se non i toni che non condivideva, è arrivata oggi la nomina diretta a nuovo direttore della SORES. Casualità? Come diceva qualcuno, ‘a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca’. Buon lavoro e buone poltrone a tutti, specialmente agli amici Amati dall’assessore”.

Lo dichiara il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai, dopo la nomina, da parte dell’Azienda regionale di coordinamento per la salute, del dottor Amato De Monte alla direzione della Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria, con contestuale sospensione della procedura concorsuale in atto.