Via libera dell’Assemblea al percorso in coalizione con le forze progressiste per Moretuzzo Presidente

L’assemblea regionale degli iscritti al MoVimento 5 Stelle in Friuli Venezia Giulia, convocata in remoto alla presenza del Presidente Giuseppe Conte, ha dato il pieno appoggio e il via libero definitivo al proseguo con il percorso in coalizione con le forze politiche progressiste proponendo in pieno accordo il candidato presidente Massimo Moretuzzo. Pur nelle comprensive diversità e considerazioni politiche l’assemblea – 150 circa i collegati al termine della discussione – ha dato conferma della linearitá del percorso effettuato in queste settimane che ha visti impegnati il coordinatore regionale Luca Sut e tutti i consiglieri regionali.

La presenza del MoVimento 5 Stelle nei tavoli di coalizione sarà garanzia dei punti programmatici che abbiamo reso noto da dicembre e condiviso con i nostri iscritti e su cui abbiamo avuto l’ok dalle altre forze politiche che sosterranno con noi il candidato Presidente Moretuzzo.

Lo stesso presidente Giuseppe Conte e il senatore Stefano Patuanelli, costantemente tenuti informati e aggiornati su tutti i passaggi intrapresi, hanno condiviso il percorso verso l’accordo programmatico con le forze progressiste della coalizione.

Al termine dell’assemblea è sto ribadito come il MoVimento 5 Stelle in Friuli Venezia Giulia è sempre rimasto coerente con i propri principi e programmi e lo sarà anche in questa campagna elettorale con la consapevolezza di essere una delle forze politiche principali di questa Regione, lavorando per costruire un nuovo Friuli Venezia Giulia.