Sì a legge ristori ma non sappiamo a chi andranno

“Abbiamo sempre votato a favore delle leggi che ristorano le categorie economiche colpite dalla crisi, e lo faremo anche stavolta, pur non sapendo ancora a chi saranno destinati i 21,6 milioni previsti”. Lo ha dichiarato il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo, intervenendo nel dibattito sul disegno di legge che contiene misure urgenti per il sostegno dei settori produttivi.

“Occorre tempestività nel dare un supporto agli imprenditori della nostra regione che si trovano in difficoltà, sia da parte della Regione che del Governo. Ed è per questo – ha aggiunto il capogruppo M5S – che il nostro impegno non è mai venuto meno anche per suggerire possibili risorse da reperire per raggiungere questo obiettivo”.

“La nostra richiesta fin da subito è stata quella di approvare immediatamente questa norma, anticipando la convocazione del Consiglio regionale – ha ricordato Sergo -. Davanti alle difficoltà degli imprenditori, crediamo che votare questo provvedimento con due o tre settimane di anticipo sarebbe stato un segnale positivo e concreto. Ci auguriamo si possa intervenire in tempi rapidi, anche se dovremo attendere un ulteriore passaggio in Commissione per conoscere chi sarà ristorato e in quale misura”.