Questura Pn sotto organico, M5S aveva lanciato l’allarme

0

“Lo avevamo fatto già, raccogliendo l’istanza degli operatori del settore che chiedono risorse umane per la Questura di Pordenone, e lo ribadiamo anche oggi”. Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, commentando la presa di posizione del vicesegretario nazionale della Federazione sindacale di Polizia, Raffaele Padrone, che si è rivolto al ministro dell’Interno per ottenere un’integrazione del personale nella Destra Tagliamento, dove si registra una crescita dei reati..

A marzo il portavoce M5S alla Camera, Luca Sut, aveva presentato un’interrogazione per “chiarire la mancata assegnazione di nuove risorse in uscita dal 202° corso per allievi, oltre all’effettiva possibilità di innesti di personale entro la fine di quest’anno”. “L’aumento dei reati a Pordenone, in controtendenza con il resto del Friuli Venezia Giulia – sostiene Capozzella – impone un’accentuata attenzione nei confronti del territorio”.

Secondo il consigliere regionale, “il sottodimensionamento che grava sulla Questura pordenonese è purtroppo un fenomeno che si trascina da qualche anno e che rischia di accentuarsi ulteriormente, considerata l’età media piuttosto alta del personale e i prossimi pensionamenti. L’augurio è che il Viminale intervenga al più presto affinchè la Polizia pordenonese possa lavorare con un organico adeguato per garantire la sicurezza in un territorio in sofferenza”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.