FVG Plus lascia molti punti interrogativi

“La nascita di FVG Plus lascia molti punti interrogativi che andranno accuratamente approfonditi nei prossimi passaggi legislativi, nei quali presenteremo le nostre proposte anche tenendo conto da quanto emerso nelle audizioni di oggi”. Lo dichiara il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo, in merito al disegno di legge che istituisce la società in house della Regione per l’accesso al credito e le agevolazioni nei confronti di imprese e cittadini.

“Le stesse nostre perplessità le devono avere anche i dirigenti regionali, che hanno compilato il formulario, allegato al disegno di legge e presentato al Consiglio, in cui da una parte esclude possibili impatti sul tessuto economico ma dall’altra prefigura una possibile penalizzazione per le piccole e medie imprese rispetto a quelle di più grandi dimensioni” aggiunge l’esponente M5S.

“Cercando di chiarire in cosa consisterebbero queste forme di penalizzazione, non abbiamo avuto dagli assessori competenti alcuna risposta in merito – conclude Sergo -. Un elemento indubbiamente poco rassicurante, che andrà valutato nelle prossime sedute di Commissione e di aula. Non vorremmo che effettivamente per le nostre PMI, più che un plus questa norma si trasformi in un minus”.