Ferriera, bene chiusura area a caldo in tempi brevi

“La chiusura dell’area a caldo della Ferriera nel più breve tempo possibile è una notizia che non può che farci piacere. Si tratta di un obiettivo che perseguiamo da tempo e che finalmente trova la condivisione della proprietà”. È il commento del consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai, alla lettere del cav. Giovanni Arvedi pubblicata oggi sul quotidiano “Il Piccolo”.

“Abbiamo sempre sostenuto che quell’attività industriale altamente inquinante non fosse compatibile con la tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente nel centro della città – aggiunge Ussai -. Non ci si può lamentare di avere perso quattro anni a inseguire un risultato impossibile, invece che programmare una chiusura e riconversione dello stabilimento che tutelasse anche i livelli occupazionali, sfruttando le prospettive di sviluppo dell’area portuale. Era ora che la proprietà della Ferriera si rendesse conto della realtà dei fatti”.