Campagna elettorale su legionella alle Terme di Monfalcone? Solo richiesta di chiarezza

“Non vogliamo certo sostituirci alla magistratura, semmai ci auguriamo che l’intervento della Procura serva a fare chiarezza sulla vicenda”. Lo afferma la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, Ilaria Dal Zovo, replicando alle dichiarazioni della sindaca di Monfalcone, Anna Cisint, sui casi di legionella alle Terme romane.

“E meno male che si è mossa la Procura, perché il Comune, anche di fronte a una richiesta di ASUGI di chiudere la parte non sanitaria, non ha fatto assolutamente nulla, nonostante il rilevamento di legionella superiore ai limiti di legge” sottolinea Dal Zovo.

“Siamo stati i primi e gli unici a sollevare la questione, e possiamo rassicurare Cisint sul fatto che la campagna elettorale non c’entra proprio nulla – aggiunge la portavoce M5S -. Forse la sindaca, che solo adesso si esprime, non sa che seguiamo la vicenda fin dall’inizio, quando di elezioni nemmeno si parlava”.