Voto contrario del M5S alla legge omnibus

“Poste puntuali, norme a favore di Comuni ‘amici’, monetizzazione degli spazi verdi, ritorno alle auto di rappresentanza a benzina e diesel, eliminazione delle firme da raccogliere per le elezioni nei Comuni sotto i tremila abitanti, come se non bastasse, la maggioranza è riuscita a inserire in extremis la proroga dello spegnimento delle slot machine nelle vicinanze dei luoghi sensibili, che da tre anni è fissato al 2 agosto 2020 e adesso potranno rimanere accese fino al 31 agosto 2021. Motivi sufficienti per votare contro questa legge”. Lo ha affermato il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Cristian Sergo, commentando il no del Gruppo alla omnibus approvata oggi in aula.

“Una legge di questo genere – ha affermato il consigliere nella sua dichiarazione di voto – dovrebbe essere di adeguamento a norme nazionali o comunitarie, ma in realtà di adeguamenti ne abbiamo visti ben pochi, assistendo invece all’inserimento di una serie di norme irricevibili, di cui non possiamo non tenere conto nell’esprimere il nostro voto negativo”.