Sores, nomina politica sarebbe inaccettabile

“Non possiamo che condividere le preoccupazioni della Fials rispetto a un’eventuale sospensione del bando per l’individuazione dell’incarico di direttore della Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (Sores). E le parole del direttore generale dell’Azienda regionale di coordinamento per la salute, Giuseppe Tonutti, di certo non ci tranquillizzano”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai.

“La dichiarazione di Tonutti, secondo cui ‘ non è detto che si proseguirà sulla strada’ del concorso, è piuttosto grave – continua Ussai -, nel contesto di una procedura che vede quattro candidati in lizza e per la quale è già stata sorteggiata la commissione d’esame”.

“È inaccettabile che, sempre secondo le parole del direttore di Arcs, si stia ‘valutando una soluzione diversa dal concorso che potrebbe essere anche ritirato nel caso si trovasse un responsabile all’altezza dell’incarico’. Il timore – conclude il consigliere M5S – è che l’obiettivo sia quello di una nomina politica si chi è più vicino alla sensibilità dell’assessore alla salute”.