Incontro pubblico su nuovo laminatoio Noghere

“Prima di arrivare alle decisioni, riteniamo doveroso che i cittadini vengano informati sui progetti che interessano il loro territorio”. Così il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai, e il consigliere comunale di Muggia, Emanuele Romano, commentano l’approvazione dello schema del protocollo d’intesa, da parte della Giunta regionale, sul progetto di laminatoio a caldo promosso da Metinvest e Danieli nella zona delle Noghere.

“Chiederemo che venga organizzato un incontro pubblico per presentare questo progetto alla popolazione e che se ne discuta nelle sedi istituzionali interessate, in modo che attraverso la partecipazione dei cittadini si arrivi a una decisione consapevole e informata” aggiungono i portavoce M5S.

“Un modus operandi che abbiamo sempre portato avanti quando si tratta di realizzare nuovi impianti o di ampliare quelli esistenti, in modo da avere chiaro il quadro relativo agli eventuali impatti ambientali e sulla salute dei cittadini – concludono Ussai e Romano -. Crediamo che anche in questo caso sia necessario muoversi in questa direzione”.