Risolvere disagi causati dal semaforo di Santa Caterina

“Risolvere i disagi creati dal semaforo all’incrocio tra Santa Caterina e viale Venezia, in Comune di Pasian di Prato”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Cristian Sergo.

“Giusto punire chi non rispetta il semaforo e mette a repentaglio l’incolumità di pedoni, ciclisti e altri automobilisti – continua Sergo -. Ma quando, come in questo caso, il ‘giallo’ dura circa quattro secondi , si rischia di ottenere contrario”.

“Pensiamo a chi usa i mezzi per lavorare che, a causa delle infrazioni, si trova con la patente sospesa o addirittura ritirata, perché qui trovarsi a attraversare l’incrocio con il semaforo rosso è fin troppo facile – aggiunge l’esponente M5S -. Lo dimostra il numero anomalo di multe comminate in questa fase di sperimentazione. E, vista la carenza di autisti nel trasporto pubblico locale, manca solo di dover fare fronte anche a queste sospensioni”.

“Chiediamo quindi al sindaco di intervenire per eliminare questo disagio – conclude Sergo -. Pensiamo ad esempio a introdurre il semaforo con il contasecondi, per fare in modo che chi guida possano attraversare l’incrocio senza il patema di rischiare il lavoro o di mettere a repentaglio la sicurezza dei passeggeri con brusche frenate”.