Revisori dei conti, la Regione ci dà ragione

“Qualche mese fa ci eravamo interessati al caso della nomina del collegio dei revisori del Comune di Monfalcone, che non ci convinceva, con specifico riferimento al membro cosiddetto ‘giovane-inesperto’, in quanto la professionista scelta risultava aver già maturato esperienze di revisione”. Lo ricorda il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Mauro Capozzella.

“Ebbene, con il nuovo regolamento in materia, il presidente Fedriga conferma i nostri sospetti – sottolinea Capozzella -, chiarendo all’articolo 3 che ‘i revisori sono esclusi dai sorteggi della fascia 2 (giovani/inesperti) a decorrere dalla data in cui maturano il requisito per essere inseriti in fascia 1 (esperti)”.

“Noi crediamo che la revisione dei conti – conclude l’esponente pentastellato – sia una forma di tecnologia soft che necessiti di maggiore attenzione da parte della Giunta nell’interesse dei cittadini della nostra regione”.