OLIMPIADI: SERRACCHIANI VUOLE UN EVENTO CHE PRODUCE MILIONI DI DEBITI?

«Un conto finale di 1,1 miliardi di soldi pubblici persi e, poche settimane, fa ben 11 persone arrestate a Milano con l’accusa di associazione a delinquere per favorire Cosa Nostra. Ecco gli ottimi risultati dell’Expo che la presidente della Regione Fvg oggi in diretta televisiva ha scordato di raccontare agli italiani. Ecco come il Partito democratico vorrebbe sprecare le risorse pubbliche, rischiando di favorire imprese in odore di Mafia. Debora Serracchiani non poteva tirare in ballo esempio peggiore per caldeggiare la candidatura di Roma a sede delle Olimpiadi 2024». Il gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale attacca duramente la presidente della Regione Serracchiani che questa mattina, durante il programma “L’aria che tira” de La7, ha invitato il sindaco Roma Virginia Raggi ad accettare la sfida delle Olimpiadi per il bene di un Paese che, secondo lei, “non vuole cambiare mai”.

«Non si capisce di quale sfida vinta stia parlando la vice segretaria del Pd – aggiungono i portavoce del M5S ­-. Forse quella di riuscire a far entrare la Mafia negli appalti pubblici? Oppure quella di lasciare un buco enorme sul groppone dei cittadini italiani? Invece di preoccuparsi delle decisioni del Comune di Roma, Serracchiani dovrebbe occuparsi delle pessime riforme che ha imposto al Friuli Venezia Giulia, invece di raccontare balle su balle ai media».

«Lo ha detto la stessa presidente della Regione questa mattina: “Anch’io ho bisogno delle Olimpiadi che portano lavoro e credibilità internazionale”, secondo noi per recuperare credibilità serve ben altro. Ad esempio andando in tv e raccontare la verità sulla situazione delle imprese e dei cittadini della nostra Regione. Per fortuna – concludono i pentastellati – la decisione l’hanno presa a giugno gli elettori. Il 67 per cento dei romani ha votato infatti per il programma del MoVimento 5 Stelle. Uno dei punti forti del programma era proprio un “No” grande come una casa alle Olimpiadi del 2024, ma si sa, la nostra Presidente ha un concetto tutto suo di demo-crazia».