#IODICONO DUE INCONTRI VENERDÌ A UDINE E PORDENONE DEDICATI ALLA COSTITUZIONE

0

Doppio appuntamento venerdì con la campagna referendaria del M5S #IODICONO, la lunga serie di eventi realizzati in tutto il Friuli Venezia Giulia per spiegare ai cittadini le ragioni del NO al prossimo referendum costituzionale che si terrà in autunno.

A Pordenone, venerdì 16 settembre alle ore 18 presso la Galleria d’arte moderna e contemporanea Armando Pizzinato (all’interno di Parco Galvani in viale Dante 33) è in programma l’evento “La Costituzione: il libro più bello”. Interverranno Nicola Morra, portavoce del M5S al Senato, Marco Zullo, portavoce del M5S al Parlamento europeo, e Petra Reski, giornalista d’Inchiesta. Prevista anche la partecipazione straordinaria di Rocco Barbaro che interpreterà gli articoli della costituzione modificati.

Seguirà una cena di autofinanziamento su prenotazione. Per informazioni si può chiamare questo numero: 392 8528944. Le prenotazioni invece vanno fatte on-line a questo indirizzo.

Sempre venerdì 16 settembre ma a Udine si terrà “La Costituzione ridotta a carta straccia? #IoDicoNo”, un incontro pubblico per comprendere meglio i contenuti della riforma costituzionale e spiegare le moltissime ragioni del NO.

L’evento avrà luogo, dalle 18.30, al Circolo culturale Nuovi Orizzonti che si trova ai Rizzi in via Brescia 3 (incrocio tra via Brescia e via Lombardia). All’iniziativa parteciperanno Federica Dieni, portavoce del M5S alla Camera e il prof. Alberto Travain, presidente del Fogolâr Civic che si focalizzerà sul fenomeno della partecipazione dei cittadini alla vita comunitaria, dei suoi rapporti con l’autonomia e della storica contrapposizione tra la volontà dei cittadini e i tentativi di instaurare un regime dispotico al di sopra di qualsiasi controllo. Interverranno anche i portavoce del M5S eletti nel Friuli Venezia Giulia.

Proseguono intanto i banchetti informativi della campagna referendaria del M5S #IODICONO. Domani, giovedì 15 settembre, dalle 9 alle 12 a Sacile gli attivisti saranno presenti in piazza del Popolo, mentre venerdì 16 settembre a Cordenons i sostenitori del NO al referendum saranno in piazza della Vittoria dalle 7.30 alle 13.30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.