Da Bini nessuna risposta su bonus edilizi per il turismo

“Al di là dell’ironia sulle sue amicizie all’interno del Governo, l’assessore Bini ha schivato il tema dell’estensione dei bonus edilizi al settore alberghiero e ricettivo”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, dopo l’audizione dell’assessore alle attività produttive, Sergio Emidio Bini, sugli investimenti turistici nella montagna del Friuli Venezia Giulia.

“Il Governo ha respinto la previsione di garantire i bonus anche alle strutture ricettive e all’assessore abbiamo chiesto se ci siano ancora i presupposti per riaprire la questione e garantire l’accesso ai benefici, invocati a gran voce dagli operatori del settore” spiega Capozzella.

“Ma oltre a dire che lui non è amico del premier Draghi, pur vantando da sempre una vicinanza al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, l’assessore non ha risposto nel merito della questione – conclude l’esponente M5S -. Ci saremmo invece aspettati un intervento chiarificatore da parte di Bini, per dare prospettive più certe all’intero settore”.