Capozzi – Menis: “Con il Silos Centrodestra dimostra che gli immigrati servono solo a fare propaganda elettorale”

“Situazione di Trieste vergognosa, il centrodestra continua a usare i migranti solo a scopi elettorali e gli spot del Governo, come la chiusura dei confini, servono solo a danneggiare la nostra economia, non certo a risolvere il problema dei flussi migratori. Altrimenti il Silos di Trieste sarebbe vuoto”. A dirlo sono Rosaria Capozzi e Paolo Menis rispettivamente consigliera regionale e coordinatore provinciale di Trieste per il MoVimento 5 Stelle.

“Una situazione incresciosa che abbiamo voluto far conoscere anche al Parlamentare M5S Alfonso Colucci che ha riportato a Roma quanto visto in prima persona a Trieste, con gente abbandonata tra rifiuti e roditori. Queste persone che lo Stato finge di non voler vedere sono facili prede per malintenzionati e criminalità organizzata. Il vero pericolo per l’ordine pubblico, oltre che per la salute, è lì sotto gli occhi di tutti a pochi metri dai Palazzi che contano, ma ancora nessuno prende iniziative in merito”.

“Bene ha fatto il Presidente dell’Osservatorio Antimafia Sbriglia a ricordare questa situazione incresciosa durante la conferenza stampa di fine anno del Consiglio Regionale, speriamo che se a dirlo non sono solo le opposizioni, anche la maggioranza di centrodestra capisca che siamo di fronte ad un problema da affrontare al più presto”.