Capozzi (M5S): “Sull’Antimafia Giallo risolto, relazione depositata dopo un paio d’ore”

“Dopo un paio d’ore dal deposito della nostra interrogazione la relazione dell’Osservatorio Antimafia Regionale è stata trasmessa a tutti i consiglieri regionali”. A darne notizia è la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle Rosaria Capozzi che con un atto chiedeva i motivi della ritardata divulgazione della relazione.

“Dire che si trattava di un attacco all’Osservatorio, è forviante e demagogico, probabilmente qualcuno non conosce o dimentica che l’Osservatorio è stato istituito grazie al Movimento5s, motivo per cui, nell’interrogazione, abbiamo ribadito l’importanza dello stesso, ricordando quelle che sono le parole del Ministero degli Interni sul suo ruolo. Quello che non abbiamo compreso – sostiene la Presidente del Gruppo Misto – è come mai una relazione, che è stata redatta e trasmessa alla struttura del Consiglio nei termini, non sia stata inviata ai consiglieri. Per ora l’unica risposta fuori luogo è arrivata dal collega Di Bert che ha cercato di minimizzare quanto accaduto ricordando che ci sono state le elezioni di mezzo e il Consiglio di fatto non ha lavorato dal 24 febbraio in poi”.

“Peccato che i consiglieri regionali della XII legislatura, come il collega, siano rimasti in carica fino al 26 aprile, giorno dell’ insediamento del nuovo consiglio percependo per due mesi l’intero stipendio. Pertanto, la relazione poteva e doveva esser inviata – conclude Capozzi – non a caso con un Consiglio non ancora a regime mancando le Commissioni permanenti la relazione è stata trasmessa un paio d’ore dal deposito della nostra interrogazione”.