Capozzi (M5S): “Sui rapporti tra pubblico e privato in Sanità vogliamo vederci chiaro”

“Il M5S vuole vederci chiaro”. È il commento della Consigliera Regionale Rosaria Capozzi sulla costante privatizzazione della sanità in Regione e su quanto sta accadendo anche al pronto soccorso di Latisana.

“Già i punti di primo intervento son stati aperti appaltando ad aziende private, ormai la pratica coinvolge anche i pronto soccorso. Benvenga coprire servizi fondamentali per il pubblico – continua la Presidente del Gruppo Misto – ma farlo pagando società private per avere a disposizione personale che era già nel servizio sanitario regionale ci lascia per lo meno perplessi”

“Per questi motivi e per chiarire anche i finanziamenti ottenuti dalle società che lavorano nei nostri ospedali – conclude la Consigliera Capozzi – presenteremo un’interrogazione in Consiglio Regionale, anche se ormai la strategia di dichiarare la crisi in sanità pubblica, soprattutto sul fronte del personale, al solo scopo di aprire le porte ai privati, è sotto gli occhi di tutti”