Capozzi M5S: “Bene accogliere le nostre proposte per il Banco Alimentare, ma si implementino le misure di sostegno agli ultimi, la povertà aumenta anche in questa Regione”.

“E’ giusto che il 95% degli interventi della III Commissione si concentrino sullo stato drammatico e forse irreversibile della sanità pubblica, ma abbiamo voluto portare all’attenzione dell’Aula e dell’Assessore Riccardi il tema della povertà, una nuova emergenza che interesserà i cittadini della Regione”. A evidenziare i dati drammatici che coinvolgono molti residenti del Friuli Venezia Giulia è stata la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle Rosaria Capozzi.

“In un periodo in cui il Governo decide di smantellare il reddito di cittadinanza, per migliaia di famiglie anche residenti qui, si pone la questione di come interverrà la Regione, ovvero, lasciarle in situazioni di estrema difficoltà o intervenire per andare incontro alle Famiglie con interventi mirati di sostegno al reddito”.

“In questo quadro abbiamo apprezzato l’apertura dell’assessore Riccardi ad accogliere la nostra proposta di aumentare le risorse a disposizione del Banco Alimentare, la cui posta di bilancio è stata diminuita lo scorso Dicembre. Il contesto sociale impone un aumento dei fondi dedicati al Banco e speriamo che da qui all’aula si accolga la proposta del Movimento 5 Stelle”.