Beppe Grillo interviene in diretta all’assemblea regionale del MoVimento 5 Stelle

Beppe Grillo è intervenuto questa mattina in diretta streaming all’assemblea regionale del MoVimento 5 Stelle, indetta dal Gruppo M5S in Consiglio regionale. «In Friuli Venezia Giulia state lavorando bene – ha detto il leader dei 5 Stelle -.L’importante è portare le nostre battaglie, le vostre battaglie, anche fuori dal Palazzo – dove sarete sempre minoranza – con nuove iniziative sul territorio, con i banchetti e le manifestazioni. La vera natura del MoVimento siete voi, la base – ha aggiunto Grillo rivolgendosi agli attivisti presenti nella sala di Palmanova -. Adesso inizia la lotta vera. Dobbiamo andare a governare l’Italia. Dalle macerie, creeremo finalmente un Paese diverso. Andiamo avanti così, ce la faremo sicuramente».

Beppe Grillo ha applaudito alle iniziative portate avanti dal MoVimento sia in Consiglio regionale che sul territorio, come la lotta agli ogm e la battaglia contro l’inquinamento prodotto dalla Ferriera di Servola. Nel mirino del leader a 5 Stelle anche la presidente della Regione. «La Serracchiani è stata messa lì per far finta di fare qualcosa. Fa solo un po’ di marketing. È carina ma nulla più».

Nel corso dell’assemblea i consiglieri regionali M5S Elena Bianchi, Ilaria Dal Zovo, Eleonora Frattolin, Cristian Sergo e Andrea Ussai hanno presentato il lavoro fatto finora in Consiglio regionale e parlato delle battaglie che saranno portate in Aula il 24 e 25 settembre: le aperture indiscriminate del commercio, l’abbandono del progetto della Tav, la richiesta che l‘elettrodotto Redipuglia – Udine Ovest venga interrato e la mozione sulla Ferriera di Servola che impegna la giunta Serracchiani a ottenere delle garanzie sulla tutela della salute sul coinvolgimento e dei cittadini nel passaggio dello stabilimento al gruppo Arvedi. È stata anche l’occasione per recepire le istanze sollevate dalla base che vedranno i consiglieri impegnati fino alla fine dell’anno.