Bandelli ha bisogno di noi….

L’unico modo che Franco Bandelli ha, per sentir parlare di lui, è attaccare il movimento 5 stelle? Parafrasando il gergo giudiziario, si potrebbe dire che “è persona disinformata dei fatti”, perchè in Sicilia il Movimento ha rinunciato non solo a 800.000 euro di rimborsi, ma anche alla parte eccedente ai 5000 euro lordi così come promesso in campagna elettorale.

Il vicepresidente dell’assemblea regionale siciliana, il grillino Venturino, ha rinunciato inoltre a 3.244 euro di indennità di carica, all’auto blu, e all’ufficio privato.

Gli “extra-stipendio” (così chiamano gli attivisti, la parte che eccede i 2500 euro) degli altri consiglieri invece, verranno restituiti alla regione, secondo le modalità accordate con gli uffici che davanti a cose del genere, rimangono esterrefatti e trovano difficoltà burocratiche nella gestione.

Potremmo continuare raccontando ciò che avviene da anni in Emilia Romagna e in Piemonte, dove il M5S ha rinunciato a 1.700.000,00 euro di rimborsi elettorali e dove i suoi consiglieri hanno limitato il loro stipendio a meno di 3.000,00 euro/mese. ma sappiamo bene che i cittadini sono molto più informati del sig. Bandelli.

Detto questo, lo invitiamo a confrontarsi con noi su temi più sostanziali e meno polemici, ma forse la sua unica preoccupazione e di non superare il quorum che gli permetterebbe di accedere a tutti quei privilegi, economici e non, ai quali cui il M5S ha sempre rinunciato nei fatti e non nelle parole.

Saverio Galluccio
Portavoce Regionale