ARRIVA SUL MONTE LUSSARI LA CAMPAGNA M5S #IODICONO

0

Lussari, Zoncolan e Pal Piccolo. Ecco le prossime tappe, tutte in alta quota, della campagna referendaria del MoVimento 5 Stelle #IODICONO, la lunga serie di iniziative per spiegare ai cittadini del Friuli Venezia Giulia le ragioni del NO al prossimo referendum costituzionale che si terrà in autunno.

La prima delle tre escursioni è in programma domenica 21 agosto. Obiettivo il Monte Lussari che sarà affrontato a piedi lungo il Sentiero del Pellegrino. Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 9 nel parcheggio dell’Hotel Carnia (via Canal del Ferro 28, Stazione Carnia, Venzone), quindi è in programma il trasferimento a Camporosso dove, verso le 9.45, inizierà la salita a piedi. Sulla vetta del Lussari i promotori del No al referendum costituzionale srotoleranno uno striscione e parleranno dei danni provocati da questa riforma che calpesta i principi della partecipazione democratica, della rappresentanza politica e dell’equilibrio tra i poteri, che concentra il potere nelle mani dell’esecutivo, riduce la partecipazione democratica e incide pesantemente sulla sovranità popolare, sulla rappresentanza e sul diritto al voto.

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking o scarponcini da montagna, bastoncini, giacca per la pioggia, vestiti pesanti e zainetto con acqua. Per chi non se la sentisse di affrontare la salita a piedi, c’è sempre la cabinovia del Lussari.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.