Voto favorevole del M5S a legge su strade comunali

“Concordiamo che non sia il periodo migliore per discutere di leggi che poco hanno a che vedere con l’emergenza epidemiologica che la Regione si trova ad affrontare, ma riteniamo che per eliminare le poste puntuali sia sempre l’ora. Consideriamo questa legge un’opportunità per rifare le strade, e non solo in periodo elettorale, per segnalare attraversamenti pedonali laddove, in alcuni casi, abbiamo pianto delle vittime, o per avere cartelli nuovi e leggibili, ovviamente non con questa dotazione finanziaria”. Con queste motivazioni il Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha votato a favore del ddl 83 che prevede contributi per la manutenzione delle reti stradali comunali.

“Come già sostenuto in Commissione – affermano gli esponenti M5S -, alcune nostre riserve sono già note, in particolare sull’opportunità di modificare la normativa esistente, invece di predisporre un nuovo disegno di legge che va ad aggiungersi agli strumenti esistenti, abrogando solo una norma tra l’altro introdotta da questa Giunta”.

“Il Consiglio delle Autonomie locali ha espresso parere positivo su questo con 16 voti favorevoli su 17 Comuni rappresentati – ricorda la nota del Gruppo pentastellato -. Semplicemente crediamo che questa legge possa essere d’ aiuto ai sindaci: da qui il nostro voto favorevole”.