Vittime di mafia, Capozzi: Attenzione sulle Mafie sia sempre alta

“In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, continuiamo a riaffermare le radici della legalità. Il ricordo della vita, del sacrificio e dell’impegno di queste persone devono essere un monito e indurci a rafforzare il
controllo anche nella nostra Regione”.

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Rosaria Capozzi del Movimento 5 Stelle per ricordare le vittime di tutte le mafie.

“In un momento storico – prosegue Capozzi – in cui circolano ingenti risorse pubbliche messe a disposizione dal Pnrr e non solo, il rischio di infiltrazioni mafiose sul nostro territorio è sempre concreto: non deve lavorare solo la Regione con tutti i mezzi a disposizione per prevenirlo, ma anche i cittadini e gli imprenditori a cui le mafie guardano per portare avanti i loro illeciti interessi”.

“Purtroppo – sottolinea l’esponente delle Opposizioni -, la convocazione dell’Aula proprio il 21 marzo non ha permesso a tutti i consiglieri regionali di partecipare alle numerose iniziative organizzate in questa giornata per noi molto sentita. Non a caso è stata da noi scelta come una data simbolica, con la legge regionale promossa dal Movimento 5 Stelle grazie alla quale è stato istituito anche l’Osservatorio regionale antimafia, organizzatore questa mattina di una di tali importanti iniziative a Trieste, a pochi passi dalla sede del Consiglio dove ogni anno relaziona alla Giunta e ai consiglieri regionali sulla propria
attività”.