Sport bonus, approvata proposta del M5S del 2019

“Ancora una volta una proposta del MoVimento 5 Stelle, seppure con qualche anno di ritardo, viene fatta propria dalla maggioranza e diventa realtà”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Cristian Sergo, in merito all’approvazione del cosiddetto ‘Sport bonus’ nell’ambito della legge di stabilità.

“Già nel 2019 avevamo proposto di prevedere un credito d’imposta per le sponsorizzazioni a favore delle realtà sportive regionali, sulla falsariga di quanto accade per l’Art bonus – ricorda Sergo -. In quell’occasione, però, ci fu spiegato che la platea di potenziali beneficiari sarebbe stata troppo ampia, le risorse da impiegare troppo ingenti e il personale da dedicare in Direzione non era sufficiente. Ecco perché non abbiamo più insistito con questa misura”.

“Ci fa piacere che oggi il centrodestra torni sui suoi passi e si faccia promotore di quanto chiedevamo già anni fa per intervenire da una parte a favore delle nostre imprese, con una misura di detassazione, dall’altra positiva per le associazioni sportive – conclude il consigliere pentastellato -. A conferma, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che le nostre proposte hanno sempre l’obiettivo di portare vantaggi ai cittadini della nostra regione”.