RESTITUTION DAY 6: 635 MILA EURO ALLE PMI

Oltre 635 mila euro, per la precisione 635.605,20 euro. Ecco l’importo esatto che i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno restituito, complessivamente, ai cittadini e alle imprese del Friuli Venezia Giulia dal giorno in cui sono stati eletti nell’aprile 2013. Parliamo di una quota rilevante, che si aggira attorno al 65%, delle indennità ricevute mese per mese, versata nel “Fondo per lo sviluppo” della Regione Fvg.

Negli ultimi giorni Elena Bianchi, Eleonora Frattolin, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai hanno bonificato, infatti, altri 130.930,25 euro. Sono risorse risparmiate dagli stipendi dei portavoce regionali del M5S nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2015, destinate a sostenere le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia.

Il sesto assegno (simbolico) sarà consegnato ai cittadini domani, martedì 22 dicembre, alle ore 17, in piazza Cavana a Trieste. Sarà l’occasione per confrontarsi con i cittadini sulle decisioni prese dalla Regione durante l’ultima Legge di Stabilità e sulle attività del gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale. «Oltre che delle nostre battaglie – spiegano i consiglieri regionali – domani parleremo delle 66 imprese che nel 2015, anche grazie alle nostre restituzioni, hanno potuto accedere al “Fondo per lo sviluppo”, realizzando in questo modo progetti importanti per l’intera collettività».