REGENI, FICO, SENTENZA STORICA, ORA AVANTI FINO IN FONDO

“Il processo sul rapimento, la tortura e l’uccisione di Giulio Regeni può continuare. La decisione di oggi della Corte costituzionale segna un momento importantissimo nel percorso di verità e giustizia. E’ un giorno di grande significato per la nostra democrazia: con una presa di posizione storica la Consulta dice che il processo può proseguire”. Lo afferma Roberto Fico, ex presidente della Camera dei deputati.

“Ora – prosegue Fico – è il momento di andare avanti fino in fondo nel processo. Tutte le istituzioni hanno il dovere di supportare senza esitazioni la causa della giustizia”.

“Voglio mandare un forte abbraccio ai genitori di Giulio, a sua sorella e ad Alessandra Ballerini: a loro dobbiamo il raggiungimento di questo prezioso obiettivo. Siamo tutti al loro fianco e non ci fermeremo fino a quando non sarà fatta giustizia su quanto successo a Giulio in Egitto sette anni fa. E’ una questione di Stato”, conclude Fico.