PARI OPPORTUNITÀ, APPROVATO PROVVEDIMENTO DEL M5S: “FINALMENTE ANCHE GLI UOMINI POTRANNO FARE PARTE DELLA COMMISSIONE DELLA REGIONE FVG”

“Grazie al MoVimento 5 Stelle anche gli uomini potranno fare parte della Commissione Pari opportunità così come già accade in altre regioni italiane. Nel 2018 finalmente un piccolo passo per il maggior coinvolgimento di tutti nel superamento delle discriminazioni”. La consigliera regionale del M5S Eleonora Frattolin commenta con soddisfazione l’approvazione, oggi in Aula, della modifica della legge 23 del 1990 sull’istituzione della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna.

“Dalla prossima consiliatura – spiega Frattolin – questa Commissione potrà avere una componente maschile che potrà arrivare fino al 30 per cento. Avremmo voluto ampliare di più le funzioni di questo organo ma si vede che le condizioni in Consiglio regionale non sono ancora mature. Speriamo che il prossimo possa riuscire in questo obiettivo. Intanto – conclude la consigliera pentastellata – ringraziamo tutti i consiglieri che hanno appoggiato questo nostro provvedimento e in particolare le colleghe del Partito Democratico Chiara Da Giau e Silvana Cremaschi che hanno voluto condividere la versione finale del testo”.