Nostra opposizione non condizionata da scenari nazionali

“Carissimo Shaurli, il Movimento 5 stelle Friuli Venezia Giulia ha sempre fatto opposizione alla Lega in Regione. Lo dimostrano i provvedimenti ai quali abbiamo votato no e i numerosi interventi e interrogazioni depositati”.  Lo dichiara la capogruppo M5S in Consiglio regionale, Ilaria Dal Zovo, replicando al segretario del Pd Fvg che aveva richiamato il Movimento a un’opposizione più dura.

“Non abbiamo mai avuto un atteggiamento morbido nei confronti di nessuno, anche perché c’è da dire che i provvedimenti portati avanti da questo esecutivo o dalla maggioranza sono pochissimi – aggiunge Dal Zovo -. Come dimostrano i numeri, i ritmi di lavoro di questa legislatura sono ben diversi dalla precedente e, pertanto, anche le occasioni di confronto o dibattito politico sono ridotte“.

“Non si preoccupi – si rivolge la capogruppo a Shaurli -, come abbiamo fatto opposizione all’allora Giunta Serracchiani, così la facciamo, e la faremo, alla Giunta Fedriga, come sempre in maniera responsabile e costruttiva. Mai ci siamo fatti influenzare dal contratto di Governo sottoscritto con la Lega a livello nazionale, così come non ci condizioneranno i futuri scenari”.