Imprese, Capozzi: Electrolux, promesse disattese

“La procedura di licenziamento in Electrolux per 168 impiegati colpirà 86 dei nostri cittadini, tra Porcia e Pordenone, e la cosa ci lascia con l’amaro in bocca. Nonostante le rassicurazioni fatte nelle ultime settimane, si è deciso di avviare la procedura di licenziamento. Possiamo solo esprimere la nostra solidarietà a tutte quelle persone che si troveranno in difficoltà per questa decisione”.

A dirlo in una nota è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Rosaria Capozzi.

“Ribadiamo la necessità di aprire un tavolo di confronto – afferma la Capozzi – per affrontare le continue crisi aziendali che ormai caratterizzano varie realtà sul nostro territorio, verso le quali cui urge un’importante riflessione. Pertanto chiediamo un impegno a lungo termine della Regione per ragionare su come sostenere la continuità e lo sviluppo dell’attività d’impresa, su come contribuire a ridurre gli impatti occupazionali connessi alla situazione di crisi economico-finanziaria e sull’eventualità di attivare capitali pubblici a sostegno dell’attuazione dei piani di ristrutturazione delle imprese in difficoltà”.

“Dopo Rilancimpresa e Sviluppimpresa – conclude la consigliera – si deve pensare a norme per consentire alle realtà aziendali di rimanere sul mercato”.