FVGreen, parte la nostra consultazione pubblica

“Ascolteremo le proposte dei cittadini, pronti a tramutarle in emendamenti per provare a trasformare FVGreen in una vera legge che guidi il Friuli Venezia Giulia verso la transizione ecologica”. A partire da domani, i consiglieri regionali pentastellati, Ilaria Dal Zovo, Mauro Capozzella, Cristian Sergo e Andrea Ussai, attraverso dei brevi video sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle FVG, racconteranno cosa c’è, e soprattutto non c’è, nel disegno di legge proposto dal centrodestra, spiegheranno le loro proposte ma, soprattutto, raccoglieranno gli spunti che arriveranno direttamente dai cittadini. “Dopo avere raccolto le istanze dei portatori di interesse in audizione, vogliamo raccogliere ulteriori contributi di chi non ha occasione di farsi ascoltare, a cominciare dai tanti giovani che si stanno interessando all’ambiente e ai cambiamenti climatici”.

“Purtroppo, ci siamo già scontrati contro il muro eretto dall’assessore Scoccimarro e dal centrodestra nei confronti delle proposte del MoVimento 5 Stelle e dell’intera opposizione – ricordano i portavoce -. Eppure ci sono ampi margini per migliorare una legge che, così come è stata presentata, non raggiunge gli obiettivi dichiarati. Se i principi e le finalità sono condivisibili, dobbiamo fare in modo che si traducano in azioni concrete e immediate e non rimangano soltanto i soliti annunci”.

“Il nostro approccio è diverso e aperto al contributo di tutti, visto che i suggerimenti possono arrivare non solo dai nostri iscritti e simpatizzanti – sottolineano i consiglieri M5S -. Se proprio non vogliono ascoltare le nostre idee, ci auguriamo che Scoccimarro e la sua maggioranza non rimangano sordi alle proposte che arriveranno dai cittadini”.

Guarda qui i video:
1. Parte la nostra consultazione pubblica “Il tuo FVGreen: Partecipa & Proponi”
2. Obiettivi e finalità della legge
3. Programmazione strategica