Fedriga preferisce Draghi al suo leader Salvini?

“’Mario Draghi è una persona che sicuramente ha una credibilità internazionale che è utile in questo momento per difendere gli interessi del Paese’. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ai microfoni della trasmissione ‘Tagadà’ sul La7. Anche lui, evidentemente, ritiene che il suo leader Salvini non abbia nessuna credibilità internazionale”. Lo afferma il Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

“Ma come? Fedriga fa parte del partito che si chiama ‘Salvini Premier’ ma candida alla guida del Governo un tecnico (ma la Lega non era contro gli esecutivi tecnici?) perché utile in Europa: il governatore considera il suo leader un impresentabile?” si chiedono i consiglieri M5S.

“Effettivamente, la storia di Salvini in Europa è segnante. Perennemente assente, quando prendeva la parola sparava critiche a destra e sinistra, irritando tutto il parlamento senza distinzioni, tanto che un eurodeputato gli replicò chiamandolo fannullone – conclude il Gruppo consiliare -. Fedriga è quindi perdonabile dal punto di vista umano ma sul piano politico è a dir poco incoerente”.