Consiglieri regionali M5S sottoscrivono ‘Appello a Trieste’

I consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle in Friuli Venezia Giulia aderiscono alla petizione online ‘Appello a Trieste’. “Riteniamo che sia il momento di rimarcare la centralità della città e della regione come centri vitali della scienza a livello internazionale” commentano i portavoce pentastellati.

“Il preoccupante aumento dei contagi, l’immagine anche sui media nazionali di Trieste capitale delle manifestazioni ‘no green pass’ e ‘no vax’ e la crescente disinformazione, soprattutto sui social, conferma ancora una volta l’urgenza di affidarsi alla comunità scientifica per combattere la pandemia” aggiungono i consiglieri M5S.

“La nostra posizione rimane quella che abbiamo espresso nelle scorse settimane: nel mezzo di una pandemia, la libertà è data dalla possibilità di vaccinarsi e da tutti quegli strumenti per arginare l’infezione e impedire di trovarsi costretti a nuove chiusure. Per questo – conclude la nota – sottoscriviamo il richiamo alla responsabilità contenuto nella petizione”.