Casette per la plastica buona pratica partita da Roma

“Le ‘casette’ per la plastica da riciclare arrivano a Trieste, per un progetto pilota a livello regionale, con tre anni di ritardo rispetto a quanto fatto a Roma da Virginia Raggi. Ben vengano tutte le azioni che imitano l’ottimo lavoro svolto dai nostri portavoce”. Lo sostengono i consiglieri del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo e Ilaria Dal Zovo.

“Si tratta indubbiamente di una buona pratica, che a Roma ha dato ottimi risultati e che consente di togliere rifiuti da conferire agli inceneritori, favorendone il riciclo” aggiungono gli esponenti pentastellati.

“L’assessore regionale Roberti, nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – concludono Sergo e Dal Zovo -, non sembra aver ricordato che, per quanto riguarda gli ecocompattatori esistono, grazie all’approvazione dei nostri emendamenti, appositi contributi regionali rivolti ai commercianti che possono quindi innescare questo meccanismo virtuoso anche nelle loro attività produttive. Lo facciamo noi volentieri”.