Capozzi M5S: “ieri a Roma c’è stata una bella manifestazione per dire basta a vite precarie, peccato che il centrodestra non sappia più ridere, ma preferisca far ridere”

“Non commentare la situazione di disagio in cui vivono molti cittadini che sono scesi in piazza al nostro fianco e fossilizzarsi su una battuta, dimostra tutto l’imbarazzo di una formazione di Governo che sta continuando a prendere in giro gli italiani con i suoi ripensamenti”.

“Invece di rispondere a chi gli chiede come mai non siano state ancora abbassate le accise, le commissioni sui pos, i tassi di interesse sui mutui, gli affitti per gli studenti, a chi vorrebbe tassare gli extraprofitti delle imprese che si sono arricchite con l’inflazione e la guerra, il centrodestra sposta l’attenzione sull’invito di Grillo ai cittadini a diventare responsabili del proprio territorio”.

“Sappiamo che la partecipazione pubblica è da sempre vista male dal centrodestra perché contrasta progetti invisi come sta avvenendo con l’acciaieria a San Giorgio di Nogaro. Ma non serve coprirsi ulteriormente di ridicolo. Basti pensare che l’idea delle brigate di cittadinanza è stata lanciata sul blog di Beppe Grillo il 3 ottobre, stranamente, oggi è su tutti i giornali, un evidente tentativo di spostare l’attenzione sulla presenza massiccia di cittadini contro un governo che non li sta aiutando, si vuole evitare l’imbarazzo di dare loro risposte”