Capozzi: Fedriga contraddittorio, azioni inefficaci

“Le dichiarazioni del presidente Fedriga apparse sulla stampa sembrano un ossimoro: si sbandiera infatti un’azione politica fatta per i cittadini e, sempre per il bene dei cittadini, si tolgono servizi a vario titolo. È una modalità piuttosto contraddittoria, probabilmente figlia delle contraddizioni ammesse dallo stesso Fedriga presenti nel Centrodestra”.

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Rosaria Capozzi (M5S), commentando un’intervista rilasciata dal presidente Fedriga ad alcuni quotidiani locali.

“Se poi arriviamo al nostro territorio, l’intervista fa passare un altro messaggio: abbiamo un presidente – prosegue l’esponente pentastellata – poco efficace nel portare avanti le istanze che interessano il Friuli Venezia Giulia nei confronti di un governo dello stesso colore politico”.

“La questione ristori lo dimostra, protraendosi ulteriormente con il rischio di vedersi chiudere i rubinetti. Ma anche le grandi infrastrutture del nord est – conclude Capozzi – sono una priorità per il governo nazionale solo durante le campagne elettorali, mentre sui migranti manca completamente una chiara linea e rimaniamo in balia di un governo nazionale a sua volta sempre più contraddittorio”.