Burlo Garofolo, Capozzi: Chiarire le contraddizioni

“Appaiono contradditori i continui investimenti sulla sede di via dell’Istria del Burlo Garofolo e il proseguimento dell’iter di trasferimento dell’Ircss a Cattinara. Si investono soldi per poi cambiare la sede”.

A sottolinearlo, in una nota, è la consigliera regionale M5S Rosaria Capozzi, intervenuta sul tema assieme al coordinatore del Movimento per la provincia di Trieste, Paolo Menis.

“Nel 2022, infatti – si legge ancora nel comunicato – sono terminati i lavori della palazzina per l’area amministrativa, ieri è stato inaugurato il nuovo poliambulatorio da 1.970 metri quadrati mentre tra pochi mesi partiranno i lavori per ristrutturare l’edificio dove saranno ospitati gli uffici tecnici e direzionali”.

“Allo stesso tempo l’assessore Riccardi, il presidente Fedriga e il rettore Di Lenarda rivendicano la scelta di trasferire il Burlo presso il comprensorio di Cattinara. Che ne sarà quindi delle strutture e degli investimenti fatti in via dell’Istria?”, si chiede Capozzi.

“Dev’essere fatta chiarezza quanto prima sull’ipotesi di trasferimento del Burlo a Cattinara. Con un progetto esecutivo ancora ignoto, quali sono le garanzie di difesa delle funzioni e di mantenimento dell’autonomia del nostro ospedale pediatrico?”, chiude la nota.