Borracce nelle scuole, in un anno consegnate 1650 in regione

“Fa piacere vedere tanti Comuni e scuole donare borracce ai nostri ragazzi, un’iniziativa partita anche dal Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle con i propri extra stipendi”. Lo sottolineano i consiglieri regionali pentastellati in occasione delle iniziative per la Giornata mondiale dell’acqua.

“Sulle borracce realizzate con il nostro contributo non compaiono i loghi del M5S ma solamente i richiami alla campagna Plastic Free, promossa dal MoVimento – ricordano i consiglieri -. Nonostante questo, a causa di assurde polemiche politiche, molti dirigenti scolastici non hanno ritenuto di usufruire di questa opportunità e di fornire ai propri ragazzi una delle tremila borracce in acciaio che abbiamo messo a disposizione”.

“Ringraziamo pertanto i dirigenti scolastici che hanno accolto il nostro invito, tanto che sono state consegnate più di 1.650 borracce – conclude la nota – e invitiamo gli altri a fornire ai propri ragazzi una delle circa 1.300 ancora disponibili. Scuole e associazioni ci possono contattare per avviare progetti di sensibilizzazione sulla necessità di non sprecare l’acqua e di non riempire il nostro pianeta di plastica”.