Anche Comuni di destra contro la pace fiscale della Meloni

0

“Anche i Comuni di destra bocciano la pace fiscale di Giorgia Meloni”. Lo sottolinea il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Mauro Capozzella.

“La scelta del Comune di Latisana di riscuotere anche gli importi delle cartelle fino a mille euro per il periodo 2000 – 2015, oggetto dell’intervento del Governo – afferma Capozzella -, fa sorgere un interrogativo: cosa sta accadendo nei Consigli comunali del Friuli Venezia Giulia, per la maggior parte a trazione destrorsa?”.

“I sindaci e le forze che li sostengono si schierano contro la pace fiscale (ma sarebbe più corretto chiamarlo condono), anche a costo di andare contro i propri leader nazionali. Perché, come sostiene anche il Presidente Mattarella, le tasse vanno pagate e stralciare le cartelle sarebbe un affronto ai cittadini onesti – conclude l’esponente M5S -. Ma anche perché il Governo Meloni, per una pura operazione di consenso, non ha pensato agli effetti che questo intervento avrebbe avuto sulle casse dei Comuni”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.