GLI ULTIMI DATI ISTAT CONFERMANO CHE NONOSTANTE GLI ANNUNCI I DISOCCUPATI SONO IN AUMENTO

0

«La presidente Serracchiani deve spiegare verso quale direzione sta portando la nostra regione con le sue riforme e con i ritardi della programmazione europea. Perché secondo l’Istat ci sta conducendo verso il baratro!». Durissimo il commento del portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Cristian Sergo alla diffusione dei dati Istat sulla disoccupazione.

«Dopo l’errore del ministro Poletti, i dati smentiscono di nuovo la presidente e il vice presidente, ai quali già mesi avevamo contestato l’annunciata crescita occupazionale nel settore del commercio. Oggi l’Istat parla sì di una crescita, ma solo del numero dei disoccupati (dal 7,1% del 2014 al 8,5% del 2015) e delle persone in cerca di occupazione (+8.000 in un anno). Siamo arrivati a quota 46 mila!».

«Ora se sentiamo qualcuno della giunta Serracchiani o della maggioranza dire ancora che la Regione FVG sta andando nella “giusta direzione” iniziamo a credere – conclude il portavoce del M5S – che i progetti di questo esecutivo siano ben definiti e volti a produrre il disastro nel Friuli Venezia Giulia».

I dati sono disponibili a questo link:

http://www.istat.it/it/files/2015/09/Occupati-e-disoccupati_trimestrali_1_settembre.pdf?title=Occupati+e+disoccupati+%28trimestrali%29+-+01%2Fset%2F2015+-+Testo+integrale.pdf

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.