Dal Zovo scrive a Zanin: “Inviti la Giunta a rispondere anche alle nostre interrogazioni”

“Ci siamo stufati di assistere alle risposte, seppure interessanti, a interrogazioni e interpellanze degli altri Gruppi consiliari”. La capogruppo del MoVimento 5 Stelle, Ilaria Dal Zovo, scrive al Presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin.

Delle diciannove interrogazioni e interpellanze cui è stata data risposta in aula questa mattina nessuna era a prima firma dei rappresentanti del M5S: eppure risultano esserci decine tra interpellanze e interrogazioni a risposta orale non ancora evase dalla Giunta regionale. Questi i numeri che hanno portato il Gruppo pentastellato a segnalare questa mancanza al Presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin.

“Chiunque abbia avuto modo di assistere alla seduta di questa mattina potrebbe pensare che il M5S non presenti atti, non depositi interrogazioni, non sia da pungolo a questa maggioranza – afferma la capogruppo -. Invece di atti ne presenta molti, senza però ottenere le risposte che spesso e volentieri siamo costretti a ricercare altrove. Tutto ciò non è corretto e nemmeno rispettoso verso le persone che affidano a noi le loro segnalazioni”.

“Per questo – conclude Dal Zovo – ho deciso di segnalare la questione al Presidente del Consiglio regionale, in modo che vengano tenuti in debita considerazione i nostri atti, prima che le mancate risposte diventino una pessima consuetudine cui già siamo stati abituati già nella scorsa legislatura, ben capendo che rispondere alle nostre interrogazioni spesso e volentieri non sia semplice né ben visto”.