Come si vota

0

Per votare il movimento 5 stelle è fondamentale mettere una X su tutti i simboli del movimento e poi scrivere affianco del simbolo e il nome e cognome del candidato.
Io sono come voi, stanco di una politica arraffona, fatta da gente che non ha interesse per la collettività ma che, una volta raggiunto il potere, pensa ai fatti propri, va alla ricerca di privilegi e benefici, si chiude nei palazzi e perde il contatto con la realtà, vivendo in una dimensione nella quale non si deve fare i conti con le spese, con gli stipendi con cui si stenta ad arrivare a fine mese, con i ragazzi che hanno studiato e che non hanno un lavoro. Sono stanco di una politica che fa leggi e le chiama riforme, ma che nei fatti non sa spesso neanche di cosa sta parlando e rende la vita complicata alla gente. Di una politica che guarda agli interessi di parte e non a quelli generali, che preferisce barattare il proprio territorio con favori e logiche di spartizione di poltrone. Siamo tutti tanto stanchi di sentire di feste, scandali, soldi pubblici distratti per fini personali che la scelta di non andare a votare, pensando che tanto tutti prima o poi faranno allo stesso modo, è fortissima. Ma alla scelta impulsiva poi segue la ragione e penso che non andando a votare non farei altro che il gioco di chi vuole continuare a portare avanti questo tipo di politica, che ha fatto solo danni.

Credo che sia invece importante andare a votare e fare una scelta, per cercare di cambiare le cose. Sono fermamente convinto che si può cambiare, che non è tutto irrimediabilmente stabilito, che con impegno e serietà, si possano costruire le condizioni per dare un futuro alla nostra regione. E’ un errore, secondo me, non andare a votare e continuare in questo modo a favorire chi non ha saputo o voluto fare.E’ importante, invece, fare una scelta, guardando ai candidati, alle loro storie, alle loro idee, a quello che hanno saputo fare, diventando cittadini attivi e critici, quando è necessario, per ottenere da coloro nei confronti dei quali abbiamo riposto la nostra fiducia quello che ci aspettavamo. Ci sono le condizioni oggi per spazzare via la politica che ha coltivato i suoi interessi personali e per iniziare una nuova storia siciliana. Queste elezioni sono importantissime, perché dalle scelte che faremo dipenderà il nostro futuro. Abbiamo già perso troppi treni a causa di una politica fallimentare, che ha minato il cuore della Sicilia. Non possiamo più permetterci di sbagliare”.
CASTA1

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.