Assestamento bis. Capozzi (M5S): senza risposte per famiglie ed imprese

“Accogliamo con favore l’iniezione di liquidità per le imprese e lo stanziamento per i risarcimenti del maltempo, pur rimanendo ancora in attesa degli stanziamenti statali a tre mesi dagli eventi catastrofici di questa estate”.

Così, in una nota, è la consigliera regionale Rosaria Capozzi (M5S) intervenuta sulla discussione delle Misure Finanziarie Multisettoriali in I Commissione consiliare.

“Nonostante i 60 milioni e le iniezioni continue nella sanità – prosegue la pentastellata – continuano a diminuire i dipendenti, aumentano le esternalizzazioni ai privati e con loro i costi di gestione e i disagi per i cittadini”.

“Ieri, la Corte dei Conti ha evidenziato una carenza cronica di personale degli enti locali, per cui invitiamo la Giunta ad una seria riforma del comparto unico, solo modo per evitare le fughe di dipendenti dai nostri Comuni. Se come soluzione – conclude Capozzi – si vuole creare un ulteriore contenitore, ovvero le province, è evidente a tutti che le stesse senza personale rimarranno un contenitore vuoto e quindi inutile, come abbiamo sempre sostenuto”.